Servizio di derattizzazione da ratti e roditori

La presenza di topi e ratti è un problema trasversale e che richiede una soluzione rapida ed efficace sia in condomini, cantine, case di campagna, sia in stabilimenti aziendali come capannoni, fabbriche e magazzini. La derattizzazione risulta essere la soluzione ad un problema di topi e ratti.

Sappiamo bene che un’infestazione da topi o ratti, oltre che danni economici, può causare seri problemi igienici e sanitari dato che questi roditori trasmettono patologie ad esseri umani e animali domestici. Insomma compromettono l’igiene e la sicurezza di case e condomini e non solo.

Le nostre soluzioni di derattizzazione sono sviluppate tenendo conto delle diverse esigenze dei nostri clienti e dei contesti ambientali d’intervento e sono completamente sicure per le persone e per gli animali domestici o selvatici.

Ogni servizio di derattizzazione è preceduto da un sopralluogo da parte di un nostro tecnico o dal nostro agronomo specializzato nella gestione degli infestanti in ambiente urbano o industriale.

L’ispezione è volta ad evidenziare le criticità ambientali e identificare la migliore soluzione applicabile. Le infestazioni da topi e ratti si riconoscono per la presenza di odore sgradevole, feci e macchie di unto lasciate sulle pareti. Altri segnali sono il rosicchiamento di tubi, cavi elettrici o materiali e la presenza di fori ben definiti nel terreno. Proprio da questi segnali si determina la tipologia di specie che ha infestato gli ambienti. I roditori più comuni nelle nostre aree urbane sono: Mus domesticus o topolini di campagna, Rattus rattus o ratto nero e Rattus norvegicus detto ratto delle fogne (ratto grigio o delle chiaviche).