Disinfestazione Zanzare

affidarsi a professionisti per la propria sicurezza

I nostri interventi di Disinfestazione Zanzare si rivolgono a aziende, condomini e privati che cercano un servizio professionale e sicuro. Affrontare il problema delle zanzare permette di poter vivere il proprio giardino senza preoccuparsi di essere continuamente punti. Le infestazioni di zanzare si protraggono nel corso dei mesi caldi causando l’impossibilità, in alcuni casi di godersi la propria area verde con i propri affetti.

Il servizio di Disinfestazione Zanzare di Biosistemi consente di poter tornare a sfruttare al meglio il proprio giardino senza doversi preoccupare dalla presenza di zanzare. Biosistemi mediante l’utilizzo di tecniche e strumentazioni avanzate e permette di liberare gli ambienti dalle zanzare nel rispetto di tutti gli standard di qualità previsti dalla UNI EN 16636:2015 e delle leggi vigenti sulle pratiche di utilizzo sostenibile e a basso impatto ambientale.

Come avviene il servizio di disinfestazione zanzare?

Le disinfestazioni sono svolte secondo i dettami della lotta mirata, in modo da ottenere i massimi risultati possibili nel rispetto attento e rigoroso della sicurezza.

L’intervento di disinfestazione zanzare verrà effettuato presso aree verdi, in particolare alberi e arbusti, in masse e siepi, tappeti erbosi. Inoltre, per un’adeguata lotta di contatto contro gli adulti sono trattate le fasce murarie fino ad altezza di m 2,5 – 3 m circa; infine, con specifici prodotti IGR (regolatore di crescita) l’intervento comprenderà i pozzetti del drenaggio acque meteoriche, al fine di effettuare una lotta antilarvale.

Le zanzare sono un pericolo per l’uomo

Le zanzare, soprattutto quando ci sono delle infestazioni, risultano essere molto fastidiose in quanto a causa delle loro punture (pasti di sangue) ci impediscono di utilizzare balconi, piscine ed aree ristoro. Inoltre, alcune specie sono vettrici di importanti malattie, le quali Zika, Dengue e Chikungunya.

La zanzara tigre (Aedes albopictus) si nutre su un ampio spettro di ospiti. Le punture di questa zanzara sono spesso causa solo di fastidio, ma è stato dimostrato che questa specie può trasmettere i virus Chikungunya e dengue e il parassita dirofilaria. Altri virus patogeni per le persone sono stati isolati in natura da Aedes albopictus in diversi paesi. Il recente coinvolgimento di Aedes albopictus in focolai epidemici di Chikungunya in Italia e Francia e di dengue in Francia e Croazia, sottolinea l’importanza di effettuare appropriati piani di sorveglianza e controllo di questa specie invasiva.

Ci sono pericoli per animali e bambini?

Nel trattamento del verde, in particolare, sarà utilizzata la modalità di irrorazione mediante lancia manuale: tale tipo di trattamento consente una efficace localizzazione del prodotto prevenendo dispersioni pericolose nell’ambiente.

Affidarsi ad una azienda competente è il primo passo verso una disinfestazione che possa garantire la sicurezza necessaria ai nostri affetti.

Biosistemi utilizza esclusivamente prodotti e attrezzature che garantiscono la massima sicurezza. I prodotti utilizzati, sono sempre microemulsioni acquose la quali, anche a seguito del recente aggiornamento del regolamento Europeo (XVII Atp. CLP), non segnala frasi di pericolo (H) per l’uomo.

Le nostre soluzioni sono sviluppate tenendo conto delle diverse esigenze dei nostri clienti e dei contesti ambientali d’intervento e sono completamente sicure per le persone e per gli animali domestici o selvatici.

[grw id=”1254″]