Derattizzazione e Monitoraggio  

Derattizzazione e Monitoraggio

Gestione roditori

Disinfestazione Insetti Aree Urbane  

Disinfestazione Insetti Aree Urbane

Trattamenti insetti

Monitoraggio Agro-Alimentare  

Monitoraggio Agro-Alimentare

Secondo Norma di Legge


Trattamenti Fitosanitari Verde Ornamentale

La salute del verde


Sistemi di Allontanamento Volatili

Gestione dell'avifauna urbana


Disinfezione e Sanificazione da Microrganismi e Virus

La disinfezione degli ambienti


Consulenza Entomologica

I nostri servizi di consulenza entomologica


Noleggio e Assistenza Tecnica Lampade UV

Lampade elettro-insetticide


Trattamenti in Atmosfere Modificate

Risanamento di manufatti cartacei, lignei ed organici


Vision & Mission

I valori e gli obiettivi che ci guidano da sempre


Lettura delle caratteristiche ambientali, strutturali ed organizzative

Il nostro approccio al problema della disinfestazione parte da una accurata lettura delle caratteristiche ambientali, strutturali ed organizzative della situazione in cui siamo chiamati ad operare. In questo modo, siamo in grado di combinare gli strumenti più adatti, mediando tecnica evoluta con regole di buona pratica, per una soluzione specifica per ogni singolo caso, perché ogni caso di infestazione è espressione delle problematiche specifiche di quel luogo.

Dopo una attenta analisi dei rischi per la salute dell’uomo e degli animali domestici e del grado di infestazione in atto in quel luogo, Biosistemi studia un accurato intervento definendo gli obbiettivi con il cliente. In relazione alle condizioni di partenza, si definiscono le modalità per eliminare i focolai di infestazione, prevenire l’nsediamento di nuovi punti di infestazione, definizione (in certe realtà) delle soglie di intervento, una verifica costante dell’efficacia degli interventi in relazione alle priorità di benessere e di produzione del nostro cliente.

Con questo spirito, Biosistemi assicura sempre l’impiego minimo necessario di antiparassitari nell’ambiente per ogni situazione. In primo luogo in quelle realtà, come le linee di produzione e commercio dei prodotti agro-alimentari, nelle quali tali soluzioni basate su prodotti di sintesi (anche quelle più mirate e con le molecole meno impattanti) devono sempre essere considerate l’ultimo dei rimedi possibili.